Logo InarcassaOnLine Cos'è Inarcassa OnLine

Cos'è Inarcassa OnLine
Torna alla pagina di accesso

Cos'è

Inarcassa On line è il servizio telematico di Inarcassa che permette a ciascun professionista iscritto all'Albo di inviare la Dichiarazione del reddito professionale e dei volumi d'affari in via telematica, di verificare di persona l' Estratto Conto previdenziale, di aderire, indicando nell'apposita sezione un unico IBAN per il pagamento tramite sistema SDD, alle diverse agevolazioni messe a disposizione degli associati (rateizzazione bimestrale dei contributi minimi, ACA, ROP, rateizzazione conguaglio), di comunicare variazioni anagrafiche e, a seconda della posizione di iscritto o non iscritto, di accedere a molti servizi on line come il rilascio immediato del certificato di regolarità contributiva, il pagamento dei contributi con Inarcassa card, il calcolo simulato della pensione o dell'onere di riscatto e l'accesso ai finanziamenti agevolati.

E' un servizio aperto a tutti: iscritti, non iscritti, pensionati e società, per accedere è obbligatorio indicare la propria PEC, l'indirizzo mail e un cellulare in fase di registrazione.

Basta effettuare la registrazione on line: i professionisti scegliendo la scheda "professionisti", i rappresentanti legali delle società scegliendo quella "società".

Assistenza

Per problemi tecnici o in caso di smarrimento di uno dei due Codici di Accesso scrivi a Inarcassa Risponde, oppure chiama il n. 02 91979700, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 19:00.